venerdì 18 ottobre 2013

EHM CHIEDO PERDONO!!!
Alla ricetta della pasta frolla ho inserito negli ingredienti il lievito Paneangeli. ma non ho illustrato come usarlo.In genere la pasta frolla non richiede l'uso del lievito ma lo si utilizza solo a discrezione personale.
Per esempio se vogliamo creare dei biscotti più morbidi ,lo utilizziamo, oppure nel caso ci piaccia una base per crostata meno croccante e più "morbidosa".Naturalmente il lievito va inserito insieme allo zucchero e alla farina.



La pasta frolla è la base per preparare biscotti crostate tartine dolci ecc. Quella che vi ho illustrato è la base che utilizzo per fare tutto...ottime crostate di frutta..alla marmellata...biscotti semplici o glassati.
Se volete creare una crostata di frutta una volta stesa la pasta sulla spianatoia adagiarla nella teglia rivestita di carta da forno. Dopodichè sulla stessa pasta frolla mettere un foglio di carta alluminio e stendetevi su di esso uno strato di fagioli secchi. Infornare in forno caldo 180 gradi finchè non è cotta (15/20 min). Poi di seguito vi informerò sulla buonissima crostata alla frutta.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO


Nessun commento:

Posta un commento